05/01/2023

Solving Italia cambia denominazione sociale e diventa Solmeri Srl

Solving Italia diventa Solmeri Srl

Dopo oltre 25 anni di orgoglioso lavoro nel rappresentare aziende di alta tecnologia finlandesi la Solving Italia si trasforma in Solmeri Srl.
L’azienda Solving Italia Srl è stata costituita dall’Ing. Markku Mertanen nel 1994 in collaborazione con la casa madre finlandese Ab Solving Oy.



Negli anni la Solving Italia ha rappresentato aziende di origine finlandese di alta tecnologia come:

  • Halton: leader mondiale delle soluzioni HVAC per ambienti indoor impegnativi e a rischio del settore navale, energia, oil&gas, industriale, civile e sanitario;
  • Blastman Robotics: specializzata nello sviluppo e produzione di manipolatori e impianti robotizzati di sabbiatura per il trattamento delle superfici;
  • ChampionDoor: sviluppa e produce portoni giganti sollevabili e piegabili, altamente resistenti, per cantieri navali, hangar aeroportuali, capannoni industriali;
  • Helkama Bica: esperta nello sviluppo e produzione di cavi elettrici performanti per settore

La Solmeri Srl è un’azienda a conduzione familiare dell’Ing. Markku Mertanen e la Dott.ssa Sari Teresa Mertanen che continua con la stessa squadra a rappresentare con orgoglio aziende finlandesi di alta tecnologia, ponendosi come ponte tra queste e realtà d’eccellenza italiane e del Sud Europa.

Solmeri Srl: l'agente italiano di aziende finlandesi di soluzioni ad alta tecnologia

"L’obiettivo della Solmeri è proporre soluzioni innovative di aziende di fiducia rappresentate".

Meri in finlandese significa mare, un elemento importante nella famiglia. Il cognome Mertanen ha origine anch’esso dalla parola mare.
Nella famiglia italo-finlandese in entrambi i lati ci sono discendenti navigatori ed esploratori.

Solmeri rappresenta dunque soluzioni che sorgono proprio grazie alla ricerca e alla soddisfazione di esigenze specifiche delle aziende clienti tramite esplorazione e ricerca.
L’obiettivo è anche collaborare per l’avanzamento tecnologico, maggiore efficienza, risparmio energetico e qualità di vita.

Per maggiori informazioni sui prodotti e soluzioni  contattare il nostro team di vendita.

Solving Italia diventa Solmeri Srl

Utilizziamo i cookie per migliorare l’esperienza dell’utente.
Per ulteriori informazioni leggi la privacy policy